Parco Ippodromo, arriva una nuova area giochi a forma di piramide

E' la realizzazione di una parte del progetto espresso dai residenti del quartiere Oltresavio approvato da Carta Bianca

Nel parco ippodromo, in questi giorni, è stata montata una splendida rete per arrampicata fatta a forma di piramide. Si tratta di un un gioco per bambini più strutturato delle classiche altalene e scivoli che si trovano, invece, poco più in là, vicino al chiosco di piadina. E' molto colorato e sarà sicuramente un'attrazione anche per i più grandicelli che si vorranno cimentare in una sorta di arrampicata libera, ma protetta.

 E' la realizzazione di una parte del progetto espresso dai residenti del quartiere Oltresavio approvato da Carta Bianca (un milione di euro per 31 progetti). I cittadini interessati, infatti, avevano fatto richiesta di avere una nuova area giochi e ulteriori sentieri per camminare e correre in via della Resistenza, nonché installazione di tavoli e sedute per pic nic nell'area verde. Nel parco, infatti, campeggia la scritta "Carta Bianca. Qui stiamo realizzando ciò che hai votato": i lavori, quindi, per abbellire l'area e renderla maggiormente attraente continuano.

carta bianca-2

Tra questi anche il nuovo sentiero che parte dalla zona davanti al nuovo Campus Universitario e a cui si sta lavorando già da qualche mese. Sarà spostato il percorso pedonale esistente e sarà reso più funzionale, avvicinandolo alla rotonda sul lato nord, e collegandolo ai marciapiedi esistenti.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento