rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente / San Mauro Pascoli

Parametri rientrati nella norma: tornano balneabili le acque nel litorale sammaurese e savignanese

Dopo il rientro dei parametri a Savignano e a San Mauro Mare, Arpae ha effettuato mercoledì i prelievi nei rimanenti dieci punti risultati oltre soglia; i risultati sono attesi per giovedì

A Savignano e a San Mauro Mare Nord sono rientrati nella norma i parametri che avevano richiesto l’interdizione dai bagni in mare. Lo attestano i risultati di un campionamento aggiuntivo effettuato ieri dai tecnici di Arpae nei due punti in questione. Possono essere dunque revocate le ordinanze di divieto provvisorio alla balneazione emesse ieri dai sindaci, rispettivamente di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli.

Il nuovo campionamento delle acque marine, realizzato lunedì sempre da Arpae, ha fatto registrare parametri tutti nella norma in 86 località su 98, quelle abitualmente testate, confermando la balneabilità del mare praticamente lungo tutta la Costa romagnola, dal ferrarese a Cattolica. Dopo il rientro dei parametri a Savignano e a San Mauro Mare, Arpae ha effettuato mercoledì i prelievi nei rimanenti dieci punti risultati oltre soglia; i risultati sono attesi per giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parametri rientrati nella norma: tornano balneabili le acque nel litorale sammaurese e savignanese

CesenaToday è in caricamento