"Pagheremo l'affitto per gli uffici della motorizzazione civile?"

Il possibile trasferimento della motorizzazione civile da Cesena a Forlì toglie il sonno ai titolari della autoscuole. Bianconi e Brandolini vogliono vederci chiaro

Il possibile trasferimento della motorizzazione civile da Cesena a Forlì toglie il sonno ai titolari della autoscuole di Cesena, Cesenatico e del Rubicone. Tanto da appellarsi direttamente, tramite una mail, alla senatrice Laura Bianconi esprimendo tutto il proprio disagio anche per un'altra questione non di secondaria importanza. Mentre la sede di Pievesestina sarebbe di proprietà del Ministero, quella di Forlì sarebbe in affitto. Il timore è che ci sia una spesa di soldi pubblici che potrebbe essere evitata visti i tempi che corrono.

L'ufficio della motorizzazione di Cesena “sembra destinato alla chiusura entro la fine dell'anno – si legge nella nota – mentre la sede di Forlì rimarrebbe operativa. Questo non sarebbe un problema se non fosse che la sede di Cesena (inteso come immobile) è di proprietà del ministero, mentre la sede di Forlì (che è stata venduta tempo fa) deve pagare un affitto e non crediamo sia basso”.

Questo il contenuto della lettera che le autoscuole hanno inviato il 16 ottobre alla senatrice che l'ha ricevuta e presa in carico. La mail si chiude con una domanda: “Visti i tempi, non sarebbe opportuno valutare una soluzione per fare risparmiare i contribuenti?” Intanto, dalla segreteria della senatrice comunicano che la segnalazione non è caduta nel vuoto anzi ha riscosso interesse bipartisan visto che l'on Bianconi ha attivato anche l'onorevole Brandolini (Pd). “Hanno fatto la ricognizione presso il ministero e sono in attesa di avere delle risposte che facciano chiarezza sul quadro della situazione”.
 

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Torna su
CesenaToday è in caricamento