rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Ognuno può donare quello che può e che si sente", la raccolta alimentare per le famiglie indigenti

"La raccolta alimentare è un momento molto importante per la nostra comunità e ringrazio come sempre tutti i volontari che la organizzano, so che potranno contare sull'aiuto e la generosità di molti cittadini"

Sabato 20 gennaio torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie indigenti del territorio di Cesenatico, una giornata di solidarietà e di vicinanza che coinvolge tante forze della città di Cesenatico: le associazioni di volontariato e i comitati di zona che hanno organizzato l'iniziativa insieme all'Amministrazione Comunale, i supermercati aderenti e tutti i cittadini che con il l'impegno e la generosità saranno sicuramente in prima linea come hanno sempre fatto. 

I prodotti che si potranno donare - mentre si fa la spesa - sono quelli a lunga conservazione come Pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l'infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale e della casa, detersivi. I banchetti saranno presenti  al Famila Market Bagnarola si via Tobagi, 9; al Famila Market  Sala di Cesenatico di via Campone Sala, 350; alla  Conad di via A. Gramsci, 33; alla COOP di Via Saffi, 90; al D-PIÙ di Via Negrelli, 24. L'elenco dei supermercati è in aggiornamento. 

Quanto raccolto sarà donato a cinque associazioni di promozione sociale che operano a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita che hanno sede in Cesenatico, le quali distribuiranno i prodotti alimentari raccolti a persone e famiglie indigenti del territorio.
Chi volesse partecipare anche come volontario e presenziare ai diversi banchetti può rivolgersi a Marilena Pasini chiamando il numero 3388504885 tutti i giorni dalle ore 15. 

"La raccolta alimentare è un momento molto importante per la nostra comunità e ringrazio come sempre tutti i volontari che la organizzano, so che potranno contare sull'aiuto e la generosità di molti cittadini. Ogni persona potrà donare quello che può e che si sente, anche un piccolo aiuto potrà fare la differenza", il commento del sindaco Matteo Gozzoli. 

"La rete sociale e solidale di Cesenatico non si ferma mai ma questa giornata simbolica vuole essere un ulteriore appuntamento per stringerci tutti vicino. Grazie alle associazioni di volontariato, ai comitati di zona e a tutti i supermercati che hanno aderito con entusiasmo come sempre", le parole dell'assessore Mauro Gasperini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ognuno può donare quello che può e che si sente", la raccolta alimentare per le famiglie indigenti

CesenaToday è in caricamento