rotate-mobile
Cronaca Montiano

Notte di San Lorenzo in salsa "no green pass" all'agriturismo dissidente

Non rinuncia ad organizzare eventi, nonostante la dichiarata volontà di non applicare la richiesta del green pass ai clienti che arriveranno

Non rinuncia ad organizzare eventi, nonostante la dichiarata volontà di non applicare la richiesta del green pass ai clienti che arriveranno. Arriva quindi anche la notte di San Lorenzo all'Agriturismo Capra & Cavoli a Montiano, sulle prime colline cesenati, e la padrona di casa Natascia Balducci propone 'Stelle Mediterranee", cena-spettacolo. Su green pass  aveva già spiegato che "non lo chiederò perché la ritengo una procedura illegale. Anche i miei avvocati mi hanno detto che un ristoratore non può chiedere un dato così sensibile". E in passato non sono mancate le multe per la scelta di tenere aperto il servizio al tavolo anche in pieno lockdown.

Green pass a parte - decisione su cui ovviamente i clienti potranno scegliere se recarvisi comunque, dato che rischiano una multa, se utilizzeranno luoghi al chiuso - la serata prevede sopra il grande prato del parco intorno all'area-ristorante la visione delle stelle sopra uno squarcio di cielo libero dalle luci cittadine, luogo perfetto per gustare l'atmosfera creata dalle scie luminose tanto numerose in questo periodo. Portando un telo o un tappetino ci si potrà stendere ed esprimere desideri. Il menù, tutto di mare, sarà servito dalle 20.30 in poi, nuovamente occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, a cura dello chef Balducci proporrà: tartare di tonno su letto di verdure. Prevista anche la musica dal vivo con brani del repertorio tradizionale delle culture Mediterranee eseguiti da Karsten Braghittoni al flauto traverso e da Alberto Salimbeni al piano che si alterneranno a letture carpite alla mitologia greca sul tema astrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo in salsa "no green pass" all'agriturismo dissidente

CesenaToday è in caricamento