rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

No al gioco d'azzardo, Cesenatico aderisce a “Slot-mob”

La città rivierasca vuole aderire all'iniziativa "Slot mob" per segnalare e premiare i locali che hanno deciso di non permettere il gioco d'azzardo all'interno dei loro spazi non installando slot machine

Cesenatico ha deciso di essere uno dei primi Comuni del cesenate ad ospitare l’iniziativa “Slot-mob”. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Slotmob e organizzata da un gruppo di cittadini mossi dalla convinzione che anche la città di Cesenatico debba riflettere sul fenomeno e segnalare i locali slot-free. “Un bar senza slot ha più spazio per le persone", questo è il motto dell’iniziativa SlotMob.

La prima manifestazione si terrà il 15 marzo al bar "Duse", in Piazzale Comandini 18, e il 12 aprile al Bar “Manzelli”, in viale Roma n.71/d. La città rivierasca vuole aderire all’iniziativa “Slot mob” per segnalare e premiare i locali che hanno deciso di non permettere il gioco d’azzardo all’interno dei loro spazi non installando slot machine.

IL PROGRAMMA

15 Marzo, "Bar “Duse”, Piazzale Comandini n.18,
-  ore 16:00 Roberto Pezzolati,  referente del comitato cittadino organizzatore.  In collaborazione con il gestore del locale, introdurrà le motivazioni dell’iniziativa.
- ore 16:15 Chiara Pracucci, psicologa. Quali sono le regole del gioco d’azzardo? Sintesi del fenomeno, dati sul territorio, confine tra “vizio” e patologia.
- ore 16:30 Patrick Wild, vice-presidente dell'Associazione Gruppo Antimafia Pio La Torre, la quale da anni si occupa di monitorare il fenomeno mafioso sul territorio romagnolo attraverso lo studio degli atti giudiziari e la redazione di articoli, dossier e materiale divulgativo. Interverrà allo slotmob per ricordare come la riviera romagnola sia storicamente terreno appetibile per la criminalità organizzata (dalla mafia fino alla camorra, passando per la 'ndrangheta), illustrando le principali modalità utilizzate dalle mafie per penetrare nelle maglie del mercato del gioco.
-ore 17:00 Il Mago Cotechino Spettacolo di animazione per “piccoli” e “grandi”, con giochi e magia per tutti.

Dalle ore 17:00 Giochiamo!  Tornei di biliardino e ping-pong aperti a tutti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al gioco d'azzardo, Cesenatico aderisce a “Slot-mob”

CesenaToday è in caricamento