rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Cesena, code sulla via Emilia e ai caselli. Nessun fiocco nella valle del Savio

Neve in pianura e sulla città, ma inaspettatamente neanche un fiocco da Mercato Saraceno in su. Quindi l'E45 nelle prime ore di martedì è libera e ben percorribile. Più complessa la situazione a valle

Neve in pianura e sulla città, ma inaspettatamente neanche un fiocco da Mercato Saraceno in su. Quindi l’E45 nelle prime ore di martedì è libera e ben percorribile. Più complessa la situazione a valle. Imbiancata anche la costa. Non ha aiutato l’orario: la neve è iniziata a cadere dalle 7 alle 7,30, quando cioè in molti iniziavano a mettersi in macchina per lavoro o per raggiungere le scuole.

VIA EMILIA A DIEGARO. Le maggiori difficoltà a Cesena si sono riscontrate sulla via Emilia, nella zona di Diegaro. L’intenso traffico scaricato dalla Secante si è “imbottigliato” in direzione Forlì lungo la via Emilia imbiancata per la nevicata che più si fa intensa più si procede verso ovest. Le cose hanno raggiunto anche l’ora e più di attesa. “Un’ulteriore conferma di come quella strada ormai non sia più adeguata alle attuali esigenze di mobilità”, chiosa il sindaco Paolo Lucchi nel suo tempestivo aggiornamento su Facebook.

FRAZIONI DI PIANURA. Code a tratti e attese anche alle due barriere autostradali di Cesena: la società autostrade ha operato chiusure temporanee per avere via libera con le operazioni di pulizia. Anche in città sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve, all’opera sui viadotti e ponti come priorità e poi nelle principali vie del traffico cittadino. Il sindaco sta operando un monitoraggio diretto: secondo i suoi aggiornamenti la situazione è buona in via Cervese, Ronta, Villachiaviche, Martorano. Più problemi di circolazione a Pievesestina. Le vie principali restano facilmente percorribili, ma bisogna fare molta attenzione non appena si entra nelle strade secondarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Cesena, code sulla via Emilia e ai caselli. Nessun fiocco nella valle del Savio

CesenaToday è in caricamento