rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve, una domenica all'insegna della liberazione delle strade

Le ultime nevicate, concentratesi fra sabato pomeriggio e domenica mattina, hanno messo a dura prova l’attività dei mezzi spartineve in azione sul territorio

Le ultime nevicate, concentratesi fra sabato pomeriggio e domenica mattina, hanno messo a dura prova l’attività dei mezzi spartineve in azione sul territorio. Tutti gli operatori di zona hanno incontrato oggettive difficoltà in svariati tratti del territorio a causa della notevole quantità di neve accumulatasi ai margini delle carreggiate durante i precedenti interventi. Per questo, in vari è stato necessario far intervenire solo i mezzi supplementari: 40 quelli utilizzati.

Fra  i vari interventi di domenica l’allargamento di via Curiel e via Battisti per consentire il passaggio delle linee di trasporto pubblico urbano n.4 e n.6; l’allargamento dei parcheggi di scambio Montefiore e Ippodromo. Si è provveduto anche al carico e trasporto a discarica dei cumuli di neve presenti nel centro storico. Interventi anche su strade strette nelle zone  Borello, Oltre Savio, Vigne, S. Vittore, Pievesestina, S. Rocco e S. Carlo.

Insieme ad un contingente dei Vigili del Fuoco di Rovereto, gli operatori stanno procedendo a liberare dalla neve le pensiline bus dei parcheggi di scambio e della via Battisti. Inoltre, continua incessantemente lo spandimento di sale sulle arterie principali, zona Ospedale e nei  punti critici della viabilità. Il personale operativo continua a coprire le 24 ore con turni a rotazione di otto ore, come sta ormai accadendo da 12 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, una domenica all'insegna della liberazione delle strade

CesenaToday è in caricamento