rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Neve record, le frazioni di Sarsina non sono isolate

Tuttavia i 12 mezzi spartineve operanti sul territorio comunale stanno lavorando senza sosta da 30 ore. Al momento quasi tutte le frazioni sono state raggiunte

Il Comune di Sarsina ha attivato il Centro Operativo Comunale, l’organo della Protezione Civile presieduto dal Sindaco e, per l’occasione, composto dagli assessori, dai dipendenti dell’Ufficio Tecnico e dal personale della Polizia Municipale. L’organo ha il compito di coordinare gli interventi di urgenza-emergenza e prevenire le eventuali situazioni di pericolo. Il Comune di Sarsina rimarrà aperto 24 ore su 24 fino al perdurare delle avverse condizioni meteo.

Operatori risponderanno a tutte le chiamate dei cittadini. L’eccezionalità delle precipitazioni (oltre 80 cm nel capoluogo e 140/150 cm sui crinali) ha purtroppo ritardato le operazioni di ripristino della viabilità. Tuttavia i 12 mezzi spartineve operanti sul territorio comunale stanno lavorando senza sosta da 30 ore. Al momento quasi tutte le frazioni sono state raggiunte. Le scuole rimarranno chiuse fino a sabato compreso.

Il Comune “consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolvere della situazione, prestando attenzione alle “Allerta della Protezione Civile”, agli avvisi diffusi dai mezzi di comunicazione e di seguire le indicazioni delle autorità. Evitare di spostarsi con mezzi propri e se indispensabile utilizzare mezzi con catene montate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve record, le frazioni di Sarsina non sono isolate

CesenaToday è in caricamento