rotate-mobile
Cronaca

Neopromossa in B dopo la grande stagione, la Nuova Virtus Cesena parte col derby. Il sindaco: "In bocca al lupo ragazze"

“Ho voluto incontrarvi – ha detto il Sindaco accogliendo le giocatrici – per complimentarmi a nome della città intera per la vittoria del campionato dello scorso anno e per confermarvi tutto il nostro sostegno per la nuova stagione"

Dopo essere state protagoniste della scorsa esaltante stagione (una sola sconfitta in 9 mesi di gare), valsa la promozione alla categoria superiore, la FSE Nuova Virtus Cesena lavora intensamente per preparare al meglio il ritorno in una categoria impegnativa qual è l’odierna Serie B. In vista di questo importante debutto, questa mattina il Sindaco Enzo Lattuca ha incontrato la squadra capitanata da Sara Semprini.

“Ho voluto incontrarvi – ha detto il Sindaco accogliendo le giocatrici – per complimentarmi a nome della città intera per la vittoria del campionato dello scorso anno e per confermarvi tutto il nostro sostegno per la nuova stagione che inizierà il 6 ottobre subito con il derby. La salita nella categoria superiore è un onore per tutti. Sappiamo però che il raggiungimento di questi importanti traguardi comporta per tutte voi un grande impegno di energie fisiche e per la società di risorse economiche. Siamo inoltre consapevoli, ce lo auguriamo fortemente, che questa, a differenza delle due precedenti, sarà una stagione sportiva libera dalla pandemia e da tutte le complicazioni da essa generate, soprattutto in relazione agli sport al chiuso come il basket. In bocca al lupo ragazze”.

Nulla è stato lasciato al caso, a partire dall’abbinamento al main sponsor FSE Progetti – dinamica e importante realtà attiva nel settore prevenzione incendi con diverse sedi in tutta Italia – proseguendo con l’ampliamento dello staff tecnico nel quale, oltre al coach Fabio Lisoni e all’assistente Roberto Andreoli, arriva anche Annamaria Fantini, assistente della Serie B con cui lavorerà durante la settimana ed head coach del team under 19. Proprio il gruppo delle giovani si allenerà a stretto contatto con quello senior con l’obiettivo di valorizzare e accelerare la maturazione delle atlete.

Under 19: sarà la Novità NV 2022/23 squadra composta quasi interamente dalle atlete aggregate alla prima squadra a dimostrazione di quanto la società sia attenta e voglia valorizzare le giovani provenienti dal vivaio ma anche dalla collaborazione in atto con Basket  CerviaCesenatico 

Cesena si presenta ai nastri di partenza da neo-promossa e dunque col rispetto per la categoria e l’umiltà che il suo ruolo di «Cenerentola» richiede. L’intento però è di far leva ancora una volta sulla grande voglia e coesione di questo gruppo nel misurarsi alle nuove sfide una domenica per volta spremendo nelle divise il 110% delle proprie energie. Nelle settimane che separano la FSE Virtus Cesena dall’esordio in trasferta contro Libertas Basket Rosa Forlì (giovedì 6 ottobre), le ragazze di coach Lisoni si alleneranno quasi ogni giorno. Nel frattempo, la dirigenza, dopo aver messo a punto quadri operativi e risorse per un torneo impegnativo come l’attuale serie B, sta definendo gli ultimi dettagli del roster chiamato a far esaltare il pubblico di Cesena come accaduto lo scorso anno. E proprio questo si chiede ai tifosi: di riempire ancora le tribune del PalaIppodromo per essere una volta di più il sesto giocatore in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopromossa in B dopo la grande stagione, la Nuova Virtus Cesena parte col derby. Il sindaco: "In bocca al lupo ragazze"

CesenaToday è in caricamento