rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Nato troppo presto", arriva un cd benefico per sostenere i bimbi nati prematuri

Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione "Crescere a piccoli passi" a favore dei reparti ospedalieri di Cesena e Forlì

“Nato troppo presto” è il titolo del cd benefico realizzato e presentato in anteprima  lo scorso 17 novembre in occasione della giornata dei bimbi nati prematuri, dall’Associazione “Crescere a Piccoli Passi"  Il cd, venduto come charity delle festività natalizie, andrà a sostenere le attività e i progetti dell’Associazione a favore dei reparti ospedalieri di Cesena e Forlì.
Il cd contiene un singolo cantato da Alice Gazzoni, presidente dell’Associazione e mamma di due bambini nati prematuri, con testo scritto da Augusto Biasini, medico già direttore dell’Unità operativa di Pediatria e Terapia intensiva neonatale,  e musiche di Alex Grilli. “Il testo della canzone – spiega  Alice Gazzoni – parla della prematurità e vuole dar voce a chi ancora non può comunicare; abbiamo pensato che la voce di una mamma che ha vissuto questa esperienza fosse il modo migliore per veicolare il messaggio. Un grande grazie va a chi ha creduto nel progetto e alla sua realizzazione, grazie al dottor Augusto Biasini che ci ha regalato parole bellissime, grazie ad Alex Grilli e alla sua band per il sostegno e l'impegno che hanno dimostrato e un grazie a chi mi ha sostenuta e aiutata per raggiungere il risultato”.
Il cd è disponibile il 17, 18 e 19 dicembre presso il banchetto di Natale allestito nell’atrio dell’ospedale Bufalini oppure può essere richiesto direttamente tramite il sito web dell'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nato troppo presto", arriva un cd benefico per sostenere i bimbi nati prematuri

CesenaToday è in caricamento