rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Protagonista di 246 battaglie", addio a Leonello Leoni: storico capitano del Cesena negli anni '60

In tanti lo stanno omaggiando su Facebook facendo le condoglianze al figlio Gianluca, anch'egli ex giocatore del Cesena che arrivò addirittura a collezionare più presenze del padre con la maglia bianconera

Addio ad un pezzo di storia bianconera, mercoledì all'età di 86 anni a Cesena è morto Leonello Leoni, storico capitano che collezionò con la maglia del Cavalluccio 246 presenze dal 1961 al 1970.

In tanti lo stanno omaggiando su Facebook facendo le condoglianze al figlio Gianluca, anch'egli ex giocatore del Cesena che arrivò addirittura a collezionare più presenze del padre con la maglia bianconera.

"Condoglianze sentite a Gianluca Leoni e famiglia da tutta la Vecchia Guardia Cesena 1969, per la scomparsa di Leonello protagonista di 246 battaglie sportive col Cesena, stimatissimo capitano", si legge in uno dei tanti messaggi.

Nato a Vigasio in provincia di Verona nel 1936 arrivò in Romagna dopo aver giocato con le maglie di Hellas e Genoa, e chiuse la carriera col Cesenatico. Le cronche sportive dell'epoca ricordano come appena arrivato a Cesena subì un grave infortunio (settembre 1961), in una banale partitella di allenamento a Faenza, due mesi fuori dai campi di gioco. Anche dopo la fine della carriera si stabilì a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Protagonista di 246 battaglie", addio a Leonello Leoni: storico capitano del Cesena negli anni '60

CesenaToday è in caricamento