rotate-mobile
Cronaca

Il dolore dei compagni di classe: sul banco di Federico fiori e tanti messaggi di affetto: "Fino all'ultima staccata"

Lunedì mattina il banco di Federico è stato messo all'esterno della classe, qui sono stati raccolti una valanga di messaggi di affetto per il 16enne che non c'è più. Nelle classi del 'Pascal' un minuto di silenzio

E' un giorno di dolore ma anche di tanto affetto all'istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal di Cesena. Federico Para, 16 anni, frequentava la 3L prima del tragico incidente in moto che sabato pomeriggio gli ha tolto la vita tra San Carlo e Borello. Lunedì mattina il banco di Federico è stato messo all'esterno della classe, qui sono stati raccolti una valanga di messaggi di affetto per il 16enne che non c'è più.

GUARDA IL VIDEO

Il banco di Federico

In memoria di Federico verranno fatte delle offerte all'associazione "Assocuore". Tanti i mazzi di fiori, i biglietti, le cartoline, i disegni, le candele. Messaggi semplici ma carichi di affetto: "Anche se non sei più tra di noi resterai sempre nei nostri cuori. Da parte di tutta la classe". C'è anche la foto di Federico in sella alla sua amata moto, un ragazzo dalla faccia pulita che aveva la passione per le due ruote.

Lunedì mattina tutte le classi hanno osservato un minuto di raccoglimento. Domenica sera l'istituto scolastico aveva espresso tutto il suo cordoglio stringendosi attorno ai familiari e agli amici del ragazzo colpiti da questa tragedia. Stasera, lunedì 19 febbraio alle 20.30, si terrà un rosario nella chiesa di San Rocco a Cesena. Il 16enne ha perso la vita sabato pomeriggio dopo aver perso il controllo della sua moto da enduro mentre stava facendo un giro con alcuni amici tra le zone di San Carlo e Borello, il giovane era residente a San Rocco.

"Ciao Federico. Tu sei con noi, lo sei ancora, ci sei dentro. Quel tuo sorriso spensierato e contagioso è stampato nei nostri cuori. La tua energica simpatia ci sostiene, ci accompagna, ci guida, c’è e ci sarà. Come dici sempre tu: “Fino all’ultima staccata” Ciao Fede La tua 3L. E' questo il messaggio diffuso in serata dalla scuola che è anche il manifesto che è stato affisso al Pascal. (Foto Francesco Botta)

La foto del ragazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore dei compagni di classe: sul banco di Federico fiori e tanti messaggi di affetto: "Fino all'ultima staccata"

CesenaToday è in caricamento