rotate-mobile
Cronaca

Addio ad uno storico fornaio del cesenate: è morto Pier Giorgio Montanari

Lascia la moglie  Alida Berlati, con cui ha gestito per tanti anni il panificio, entrambi premiati come  maestri artigiani cesenati associati all'Anap cesenate

Pier Giorgio Montanari panificatore associato a Confartigianato cesenate da più di 40 anni, fino alla pensione nel 2002 e titolare dello storico panificio "Ricci Assunta Montanari", fondato dai nonni a San Carlo, è morto all'età di 79 anni.  Dopo gli studi ha preferito il mestiere di fornaio a quello di impiegato in banca. Lascia la moglie  Alida Berlati, con cui ha gestito per tanti anni il panificio, entrambi premiati come  maestri artigiani cesenati associati all'Anap cesenate  (associazione artigiani pensionati)  per la loro fulgida carriera a servizio della comunità, nella  seconda dizione nazionale della rassegna 'Maestri d'opera e d'esperienza'.

Il funerale si terrà mercoledì nella chiesa di san Carlo. Confartigianato ricorda con affetto Pier Giorgio Montanari, come un fornaio punto di riferimento di San Carlo continuatore di una dinastia di panificatori, interprete di un mestiere tradizionale al servizio della comunità e della coesione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad uno storico fornaio del cesenate: è morto Pier Giorgio Montanari

CesenaToday è in caricamento