rotate-mobile
Cronaca Montiano

Montiano taglia le tariffe per la Tari: "Andiamo incontro ai cittadini"

"Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto la scelta di mandare un messaggio forte a tutti i cittadini", viene evidenziato

"E’ importante , in questo momento storico nel quale continua la pandemia d covid – 19, andare incontro ai nostri cittadini, alle diverse attività che prendono vita all’interno della nostra comunità - afferma l'amministrazione comunale di Montiano -. Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto la scelta di mandare un messaggio forte a tutti i cittadini. Sono stati stanziati 41mila euro per andare a ridurre, per l’anno corrente, la Tari (parte di questa cifra deriva da fondi statali)".

"Siamo orgogliosi di questa scelta, che è ricca di significati e viene adottata proprio in questo anno nel quale a Montiano si passa alla raccolta “porta a porta - viene aggiunto -. Andando a sintetizzare, ci sarà una riduzione tariffaria del 10% per supermercati e macellerie (le meno penalizzate dall’emergenza sanitaria); del 40% per edicole, farmacie, tabacchi, falegnami, elettricisti, idraulici; del 60% per parrucchiere e barbieri; per le carrozzerie ed autofficine del 40%; e ben dell’80% per ristoranti, osterie e bar. Anche per le utenze domestiche c’è una riduzione del 14,50%".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montiano taglia le tariffe per la Tari: "Andiamo incontro ai cittadini"

CesenaToday è in caricamento