rotate-mobile
Cronaca

Il business dell'autolavaggio a domicilio senz'acqua, la giovane: "Vengo io a casa, al lavoro o mentre fate la spesa"

"Vengo io a lavare la macchina. Vengo a casa, al lavoro o anche al centro commerciale dove sta facendo spesa. Non deve pensare a niente, faccio tutto io...". Questo, in sintesi, è il messaggio lanciato da Alessia Piazzetti sui Social per farsi pubblicità

"Vengo io a lavare la macchina. Vengo a casa, al lavoro o anche al centro commerciale dove sta facendo spesa. Non deve pensare a niente, faccio tutto io...". Questo, in sintesi, è il messaggio lanciato da Alessia Piazzetti sui Social per farsi pubblicità. Alessia è un'intraprendente cesenate di 23 anni che, dopo un diploma di grafica, ha già cambiato parecchi lavori. Da tre anni ha trovato un lavoro fisso in un'azienda metalmeccanica di Torre del Moro dove lavora al tornio. "E' un lavoro tosto, di precisione e di fatica - dice al telefono - ma mi piace e, soprattutto, mi ha insegnato tanto". Però Alessia fin da piccola ha sempre avuto il pallino di lavorare in proprio, di realizzare qualcosa di suo, e così ha preso la palla al balzo e ora ci prova. "L'occasione mi è arrivata grazie a "Mister lavaggio" un'azienda nata nel 2016 a Prato e che in quattro anni ha già più di 400 affiliati in Italia e all'estero. E' un'impresa che lavora con un'ottica nuova, ecologica, senza spreco di acqua e con prodotti  ecosostenibili. Mi ha fatto la formazione necessaria e ora sono pronta a partire. Se raggiungerò la soglia di 5 mila euro all'anno di guadagni aprirò la partita Iva e poi vedrò. Spero che vada bene perché mi piacerebbe poter avere una mia attività. Io vengo da una famiglia di lavoratori e lavorare non mi fa paura. Penso che la fatica, un domani, ripaghi".

Iscriviti al canale Whatsapp di CesenaToday

Alessia, pur la giovane età, è una ragazza determinata e con le idee molto chiare ma che, soprattutto, non si tira indietro davanti a lavori anche di fatica. E questo a riprova che i giovani non sono tutti svogliati e con la testa tra le nuvole. Appena le si è presentata l'occasione l'ha colta al volo. "Sabato ho già due clienti - spiega Alessia - Mi sposto con la mia auto, ho l'aspirapolvere a batteria, una borsa con tutti i prodotti necessari per la carrozzeria e per gli interni. Quanto ci metto e quanto costa? Dipende da che servizio viene richiesto e da quanto è sporca l'auto. Comunque si parte dai 20 euro in su".

Mister lavaggio è diventata punto di riferimento nel mondo del lavaggio, leader indiscussa del car detailing. La novità è che ci si prenota con un'App e il lavaggio può essere svolto ovunque perchè non necessita acqua e non provoca residui. Alessia è l'unica affiliata a Cesena, mentre in tutta la Romagna sono circa una trentina.                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il business dell'autolavaggio a domicilio senz'acqua, la giovane: "Vengo io a casa, al lavoro o mentre fate la spesa"

CesenaToday è in caricamento