rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maratona Alzheimer 2015: al via le iscrizioni alla Cesena-Cesenatico di 16 chilometri

Acquistando un biglietto della Lotteria associata alla manifestazione settembrina, al costo di 2,50 euro l'uno, si avrà inoltre la possibilità di vincere una Fiat 500 e tanti altri premi

Si apriranno ufficialmente venerdì, alle 20, sotto al loggiato comunale in Piazza del Popolo a Cesena, le iscrizioni alla Camminata Cesena - Cesenatico di 16 chillometri, organizzata in occasione della VIa Maratona Alzheimer, prevista per il prossimo 20 settembre. Nel corso di tutta la serata sarà possibile acquistare i cartoncini di partecipazione presso l'apposito stand, allestito nel contesto della rassegna "Venerdì Sera in Centro": questa penultima serata, infatti, sarà tutta dedicata ai benefici dell'attività fisica, per preparare i cittadini a grandi appuntamenti quali CesenaInFitness e la stessa Maratona Alzheimer.

Acquistando un biglietto della Lotteria associata alla manifestazione settembrina, al costo di 2,50 euro l'uno, si avrà inoltre la possibilità di vincere una Fiat 500 e tanti altri premi. Il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Amici di Casa Insieme. L'iniziativa di promozione di venerdì sera sarà accompagnata da una camminata dal titolo "Cesena Città d’acque e di commercio: viaggio lungo il Cesuola e l’antica toponomastica della città", con partenza alle ore 21 da Piazza del Popolo. Il percorso durerà circa un'ora, con ritorno alla piazza, e costituirà il preludio della grande Cesena- Cesenatico, con partenza dallo Stadio di Cesena, divenuta ormai un appuntamento fisso per i tanti camminatori cesenati, che attendono già da mesi la disponibilità delle prevendite.

Al modico costo di 5 euro, oppure 10 euro con buono pasto, sarà possibile entrare a far parte del lungo fiume umano che ogni anno si mette in cammino nel mese di settembre, costeggiando la via Del Mare e le bellissime campagne che uniscono i territori di Cesena e di Cesenatico. La quota di ciascun iscritto contribuirà a sostenere le attività Alzheimer organizzate da Amici di Casa Insieme per gli anziani, per i malati e per chi se ne prende cura, nonché a dare impulso alle ricerche sulle malattie neurodegenerative sviluppate dalla Fondazione Iret di Ozzano Emilia. Accanto alla consueta camminata di 16 chilometri, quest'anno sono in programma iniziative di cammino per tutti i gusti e le abilità, che verranno avranno luogo nel corso del weekend solidale 18-20 settembre, all'insegna del movimento, della natura e della storia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Alzheimer 2015: al via le iscrizioni alla Cesena-Cesenatico di 16 chilometri

CesenaToday è in caricamento