rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Manutenzione strade, grazie all'Anci l'amministrazione può contare su un nuovo escavatore

Il mezzo sostituirà una vecchia terna che sino a oggi è stata utilizzata dai dipendenti comunali per fare manutenzione agli oltre 100 chilometri di strade

L’amministrazione comunale di Sarsina, grazie alle donazioni di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e di alcune imprese, ha acquistato un nuovo escavatore Eurocomach 55 TR con braccio triplice prodotto dalla Sampierana S.p.A. del gruppo Cnh Industrial, azienda leader nel settore con sede a Bagno di Romagna, da utilizzare per la manutenzione strade e per il movimento terra. Il mezzo sostituirà una vecchia terna che sino a oggi è stata utilizzata dai dipendenti comunali per fare manutenzione agli oltre 100 chilometri di strade e monta benne dell’azienda sarsinate Cangini Benne.

Erano presenti in rappresentanza dell’azienda Marco Mosconi (direttore commerciale), Alessia Rossi e Gianni Facciani che hanno consegnato il mezzo al Sindaco ed al suo vice. “Ringraziamo particolarmente la Sampierana – commentano Enrico Cangini e Gianluca Suzzi – che si è dimostrata particolarmente generosa con noi. Durante il periodo dell’alluvione ci ha consentito di utilizzare un loro mezzo in modo del tutto gratuito, ed anche nel caso dell’acquisto appena concluso ci ha riservato uno sconto importantissimo dal prezzo di listino. Siamo convinti che dotare la nostra squadra esterna di un mezzo come questo sia un beneficio per tutta la comunità perché ci consentirà di fare meglio le manutenzioni e presidiare meglio il territorio. Inoltre saremo in grado di risparmiare sul noleggio mezzi che periodicamente eravamo costretti a fare. Dotare il Comune di mezzi adeguati è una priorità per l’amministrazione perché ci siamo resi conto di quanto le dotazioni facciano la differenza nei momenti di necessità e di urgenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, grazie all'Anci l'amministrazione può contare su un nuovo escavatore

CesenaToday è in caricamento