rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Violenze su un bimbo di 7 anni, arrestata una maestra di sostegno. Il sindaco: "Triste e amareggiato"

Stupore ed angoscia a Cesenatico dove una maestra di una scuola elementare è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di un bambino di 7 anni. Interviene il sindaco Gozzoli

Stupore ed angoscia a Cesenatico dove una maestra di una scuola elementare è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di un bambino di 7 anni. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, la donna di 63 anni si trova attualmente agli arresti domiciliari al termine delle indagini dell'Arma che avrebbero documentato violenze e comportamenti inadeguati tra cui schiaffi e insulti nei confronti della presunta vittima, un bambino che aveva particolare bisogno di aiuto. 

Interpreta il sentimento della cittadina il sindaco Matteo Gozzoli che in una nota si dice "molto triste e amareggiato per quello che è successo in una scuola del nostro territorio". 

Scrive il primo cittadino: "Non posso che condannare il comportamento di questa maestra che si è macchiata di un comportamento grave, scorretto e anche vile. Lavoriamo da anni per il sostegno e la tutela di tutti i cittadini con disabilità, ancora di più se si tratta di bambini ed è inaccettabile quello che è successo". Il sindaco sottolinea appunto come le presunte violenze sarebbero state perpetrate nei confronti di un bambino particolarmente fragile tanto da necessitare dell'insegnante di sostegno.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

"Sono vicino alla famiglia di questo bambino - afferma Gozzoli - che abbraccio calorosamente e che spero di poter incontrare presto perché Cesenatico è una comunità in cui fatti come questi non possono e non devono accadere. La scuola è un luogo di apprendimento sì ma anche di calore umano e di accoglienza". 

Le indagini dell'Arma sono partite dalla segnalazione di un'altra maestra, aspetto che il sindaco vuole sottolineare: "L'unico spiraglio di luce in questa vicenda così cupa è che a denunciare i fatti e a far partire le indagini sia stata una collega, segno che l'ambiente scolastico è sano, responsabile e in grado di difendersi da questi casi isolati. Sono in contatto continuo con il dirigente scolastico con cui c'è da sempre grandissima collaborazione. Ringrazio anche i Carabinieri per l'efficacia del loro operato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze su un bimbo di 7 anni, arrestata una maestra di sostegno. Il sindaco: "Triste e amareggiato"

CesenaToday è in caricamento