rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Maltempo, l'alta marea e le forti folate di vento provocano allagamenti a Cesenatico

"L’alta marea di questa mattina ha provocato una fuoriuscita di acqua che dalla darsena ha interessato l’area del mercato e dei magazzini"

Forti folate di vento venerdì mattina che hanno creato qualche problema a Cesenatico. Il Comune ha disposto per precauzione la chiusura delle Porte Vinciane: "Allo scopo di mettere in sicurezza le strutture e l’abitato del centro storico, le Porte Vinciane rimarranno chiuse dalle ore 08.30 fino alle ore 12 di venerdì 27 ottobre".

Il sindaco Gozzoli ha comunicato su Facebook che "L’alta marea di questa mattina ha provocato una fuoriuscita di acqua che dalla darsena ha interessato l’area del mercato e dei magazzini. In questi giorni stiamo registrando livelli altissimi delle maree combinato a forte vento. Una pattuglia della polizia locale é già sul posto".

Per la giornata di sabato 28 ottobre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con rinforzi o raffiche di intensità superiore, su settore centro-orientale. La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l'alta marea e le forti folate di vento provocano allagamenti a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento