rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Al 'Riviera 69' il compleanno dell'Associazione Malattie Polmonari

Dopo l'iniziativa "Aperitivo per la ricerca" per il reperimento di fondi per la ricerca scientifica, che ha coinvolto bar e ristoranti di tutta la Romagna, con la partecipazione di vip quali David Riondino e Ivano Marescotti

Dopo l'iniziativa "Aperitivo per la ricerca" per il reperimento di fondi per la ricerca scientifica, che ha coinvolto bar e ristoranti di tutta la Romagna, con la partecipazione di vip quali David Riondino, Ivano Marescotti e Sconsolata,  l'Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari invita tutti a festeggiare il suo Terzo compleanno giovedì 30 giugno dalle ore 20 al  Riviera Bagno 69 di Cesenatico, in via Piave 69 . I vari eventi degli aperitivi  facevano parte del progetto AMMP "Lascia Respirare la Tua Mente" che hanno come obiettivo quello  di creare cultura e prevenzione attraverso luoghi di ritrovo come i bar, importanti punti di ritrovo e di condivisione.

Saranno presenti all'iniziativa. oltre ai soci fondatori e onorari. anche autorità e rappresentanti di enti pubblici dell'Amministrazione Comunale di Cesena, Cesenatico, Forlì, il vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena, consiglieri regionali e una rappresentanza della Direzione di Confindustria di Forlì-Cesena e delle Associazioni di categoria di Forlì-Cesena. le autorità e il mondo imprenditoriale e cooperativo romagnolo hanno sempre dimostrato sin dalla costituzione della nostra Associazione una grandissima disponibilità e collaborazione nei confronti delle iniziative organizzate e la confermeranno partecipando al terzo compleanno dell'AMMP.

L'AMMP. L´idea da cui è nata l’Associazione Morgagni per le Malattie  Polmonari è stata l’importante donazione che ha elargito la famiglia di un paziente dell’Unità Operativa di Pneumologia Interventistica, Claudio Morgagni, detto Gano. Abbiamo utilizzato per l’Associazione il cognome di Claudio, Morgagni, che è anche il nome dello scienziato forlivese padre dell´anatomia patologica e della medicina clinica e abbiamo scelto di costituirla proprio all´ospedale di Forlì, dove opera un centro specializzato per le patologie polmonari, che vanta tecnologie di alto livello e collaborazioni con strutture internazionali.

Durante la festa del 30 giugno, il Presidente Prof. Venerino Poletti presenterà il nuovo organigramma dell'Associazione, il nuovo Vice-Presidente e i nuovi Consiglieri di AMMP. Come sempre, il ricavato dell' iniziativa sarà devoluto alla realizzazione dei progetti e delle ricerche scientifiche dell’Associazione Morgagni Malattie Polmonari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 'Riviera 69' il compleanno dell'Associazione Malattie Polmonari

CesenaToday è in caricamento