rotate-mobile
Cronaca

Madre e figlio prendono la stessa laurea e discutono la tesi lo stesso giorno

Madre e figlio: stessa laurea, stessa sessione di esame. E' la simpatica coincidenza che si è verificata giovedì mattina nel polo cesenate dell'Università di Bologna. A palazzo Mazzini-Marinelli si sono discusse le lauree

Madre e figlio: stessa laurea, stessa sessione di esame. E' la simpatica coincidenza che si è verificata giovedì mattina nel polo cesenate dell'Università di Bologna. A palazzo Mazzini-Marinelli si sono discusse le lauree del corso magistrale in Scienze e tecnologie informatiche. Tra i laureandi c'era un ragazzo di 27 anni, ma anche suo madre di 55 anni. Entrambi, provenienti dalla provincia di Pesaro-Urbino, hanno preso la laurea magistrale dopo aver frequentato i corsi cesenati.

Lui ha preso il voto di 100/110. La madre ha discusso la sua tesi pochi minuti dopo, con un voto lievemente inferiore: 92/110. Il fatto che si siano trovati a discutere nello stesso giorno è casuale, così come i percorsi che li hanno portati a frequentare lo stesso corso e le stesse lezioni. Lui per la passione per l'informatica, lei per la volontà di prendere un titolo di studio necessario per partecipare ad un concorso che le permettesse il cambio di cattedra, essendo già insegnante. Solo alla fine i due hanno rivelato alla commissione la loro parentela. Riporta la notizia la Repubblica online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlio prendono la stessa laurea e discutono la tesi lo stesso giorno

CesenaToday è in caricamento