rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

E' morta nel sonno la storica albergatrice, fino alla scorsa estate non aveva lasciato la "sua cucina"

Anna aveva 86 anni, era molto conosciuta a San Mauro Mare, dove era nata e cresciuta.  Con il marito Franco, negli anni '60 fece nascere la pensione Sorriso, oggi hotel Sorriso

Lutto a San Mauro Pascoli, nella notte tra giovedì e venerdì è morta Anna Pasini in Peroni (il marito Franco, è deceduto tanti anni fa). Anna aveva 86 anni, era molto conosciuta a San Mauro Mare, dove era nata e cresciuta.  Anna ed il marito Franco, negli anni '60, fecero nascere la pensione Sorriso, oggi hotel Sorriso. 

Anna si è occupata sempre della cucina e, fino all'estate scorsa, era sempre attenta e presente nella "sua cucina", che ha amato e seguito per 60 anni. Oltre ad essere l'albergatrice storica della località turistica sanmaurese, Anna Pasini è stata una fondatrice ed una colonna storica del centro sociale ricreativo "la Mia Sera", di San Mauro Mare, dove era sempre presente e molto attiva, per organizzare e promuovere iniziative e cucinare ottimi pranzi o cene.

Si apprende che è morta nel sonno, al suo fianco la figlia Danila ed il genero Roberto, che assieme alla loro figlia Carlotta, vivevano con la 86enne. Anna oltre a Danila, Roberto e Carlotta, lascia anche la figlia Isabella che con la sua famiglia vive a Rimini. Lunedì 30 ottobre, alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale Santa Maria Goretti di San Mauro Mare, con la Santa Messa, celebrata da don Giorgio Budellini, sarà dato l'ultimo saluto alla nota albergatrice sammaurese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta nel sonno la storica albergatrice, fino alla scorsa estate non aveva lasciato la "sua cucina"

CesenaToday è in caricamento