rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

"Ciao Benny", la maestra morta a 44 anni: il brutto male aveva già portato via mamma e fratello

"Ciao Benny", sono tantissime in queste ore le persone che sui social stanno postando messaggi di cordoglio e di affetto dopo la morte a soli 44 anni di Benedetta Ramberti, per tutti "Benny", insegnante che si è fatta apprezzare in particolare a Sogliano e Borghi

"Ciao Benny", sono tantissime in queste ore le persone che sui social stanno postando messaggi di cordoglio e di affetto dopo la morte a soli 44 anni di Benedetta Ramberti, per tutti "Benny", insegnante che si è fatta apprezzare in particolare a Sogliano e Borghi.  

I messaggi per la maestra morta a causa di una malattia sono davvero tanti, così il gruppo consiliare Insieme per Borghi: "Trovare le parole non è facile caro Gardo (il papà ndr), alla sofferenza si cerca sempre un significato e talvolta viene individuato come motivo di crescita personale e collettiva, per quanto possibile..... Tua moglie......il caro Thomas, col quale abbiamo avuto il piacere di condividere parte della vita, la tua amata Benedetta, che ha affrontato coraggiosamente un percorso ineludibile, com' è possibile tutto questo?  Perché?". Il brutto male infatti aveva già portato via la madre e il fratello di Benedetta.

"Non abbiamo risposte e probabilmente non potremo mai capire e consolarci da questo dolore. Ricordiamo e ci dà speranza, il volto sorridente di Benedetta".

Si legge in un altro messaggio "Arrivederci a Benedetta Ramberti della classe 5 B pedagogico maturità 1999 di Sogliano. Un abbraccio ad una grande donna, amica di molti che ha sempre combattuto con amore e dignità senza mai perdere il suo sorriso".

"Rip Cara Benedetta - si legge in uno dei tanti post - proprio oggi cercando delle immagini sul pc per l’evento dedicato a Franchino, è comparsa la foto di questo suo dipinto e non me la ricordavo.. Magnifico! Il tuo splendido sorriso contagioso ora sarà dipinto di nuovo, con i colori brillanti del cielo! Riposa in pace Ciao Benny". I funerali si svolgeranno sabato 5 agosto alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale di Sogliano al Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Benny", la maestra morta a 44 anni: il brutto male aveva già portato via mamma e fratello

CesenaToday è in caricamento