rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lotta alla violenza sulle donne, Cesenatico coinvolge le scuole

Il Comune di Cesenatico, nel quadro delle celebrazioni programmate per il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderisce all'iniziativa promossa dalla Provincia

Il Comune di Cesenatico, nel quadro delle celebrazioni programmate per il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderisce all'iniziativa promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena che intende coinvolgere le scuole del territorio sulla tematica.

Pertanto si è deciso di chiedere agli studenti degli Istituti medi inferiori e superiori di esprimere idee e considerazioni sulle donne e, in generale, sulla condizione femminile mediante l’elaborazione di poesie, racconti e pensieri.

"È fondamentale – afferma Lina Amormino, consigliere comunale –  far percepire la rilevanza di questa giornata e per tali ragioni auspichiamo che l'iniziativa promossa dall'assessorato provinciale pari opportunità venga sempre più condivisa e partecipata".

"Sostenere e ascoltare le donne del territorio vittime di violenza – conclude Lina Amormino -, aiutandole ad affrontare condizioni di sofferenza, e' un impegno importante. In collaborazione con l'assessore Bruna Righi si è deciso di accordare massima priorità a tale problematica, che trova un punto di riferimento importante nel lavoro intenso del Centro Donna del Comune di Cesenatico".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla violenza sulle donne, Cesenatico coinvolge le scuole

CesenaToday è in caricamento