rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Longiano

Turismo in crescita a Longiano

Cresce anche in questo mese il numero di presenza turistiche nelle strutture ricettive di Longiano. Infatti, la statistica pubblicata dalla Provincia di Forlì-Cesena conferma il trend degli ultimi mesi

Cresce anche in questo mese il numero di presenza turistiche nelle strutture ricettive di Longiano. Infatti, la statistica pubblicata dalla Provincia di Forlì-Cesena conferma il trend degli ultimi mesi, con un aumento significativo per quanto riguarda il mese di giugno: rispetto allo stesso mese del 2010, a fronte di una leggera flessione nel numero di arrivi di turisti italiani (-5,59%), si nota un clamoroso aumento di arrivi stranieri (+121,21%).

INCREMENTI - Le presenze registrano un notevole incremento, sia fra gli italiani (+19,18) che fra gli stranieri (+21,31). In totale, gli arrivi sono al 6,82%, mentre le presenze hanno fatto registrare un +19,59%. Se si prendono in considerazione il dato dei primi sei mesi dell’anno, da gennaio a giugno (compreso), si nota un buon +4,82 di arrivi e un ottimo +26,19 di presenze, con un totale di 2.154 arrivi e 5.362 presenze.

“DATO MOLTO POSITIVO” - “Il dato è molto positivo per quanto riguarda i turisti stranieri, in controtendenza rispetto a molte altre località della provincia – hanno affermato Sandro Pascucci sindaco di Longiano e Emiliano Ceredi, responsabile Ufficio Turistico di Longiano - Longiano sempre più città turistica, insomma, anche in virtù del fitto calendario degli eventi di questa estate, che si concluderà in bellezza con la decima edizione del Festival Internazionale dell’Antico Organetto, ricchissimo di sorprese e novità che verranno svelate nei prossimi giorni, e con l’appuntamento annuale di Longiano in Bicicletta e la mitica “2 x bene””.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in crescita a Longiano

CesenaToday è in caricamento