rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Lieto fine per l'uomo disperso, ritrovato nella notte circondato dai rovi: aveva perso l'orientamento

Intorno alle 23.30, le squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del Soccorso Alpino hanno individuato l'84enne fungaiolo in buone condizioni di salute portandolo in zona sicura

Lieto fine per la vicenda del fungaiolo di cui si erano perse le tracce. Dalla serata di martedì sera erano iniziate le ricerche delle squadre dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino. Ore di apprensione per una persona dispersa in un luogo impervio in zona Lago Pontini nel comune di Bagno di Romagna. 

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Bagno di Romagna, un posto di comandoavanzato con specialisti in topografia e sono stati attivati i droni dei Vigili del Fuoco dotati di termocamere e visori notturni. In pratica l'84enne, dopo essere uscito alla ricerca di funghi, non aveva fatto rientro.

Intorno alle 23.30, le squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del Soccorso Alpino hanno individuato la persona in buone condizioni di salute portandola in zona sicura.

Circa quatto ore di ricerche che hanno coinvolto anche il Soccorso Alpino. Il signore (di San Piero in Bagno) nella giornata di martedì si era recato in una zona boschiva del monte Comero ma nel rientro, in zona Lago Pontini, aveva perso l'orientamento.  L'uomo non riusciva a dare indicazioni precise sul luogo in cui si trovasse e solo dopo 4 ore di ricerche le squadre del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del fuoco hanno trovato l'anziano circondato da rovi ma in buone condizioni. L'uomo è stato visitato dai sanitari delle squadre monte Falco per poi essere riconsegnato ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto fine per l'uomo disperso, ritrovato nella notte circondato dai rovi: aveva perso l'orientamento

CesenaToday è in caricamento