rotate-mobile
Lavoro

Lavoro tra sicurezza, etica, relazioni e buone prassi: se ne parla in un convegno

Lo ha organizzato l’Associazione Benigno Zaccagnini di Cesena per venerdì alle 17,30 nella sala conferenze di Confartigianato (via Ilaria Alpi 49)

Un pomeriggio di riflessione sulle tematiche del lavoro, tra sicurezza, etica, relazioni e buone prassi. Lo ha organizzato l’Associazione Benigno Zaccagnini di Cesena per venerdì alle 17,30 nella sala conferenze di Confartigianato (via Ilaria Alpi 49). L’idea della Zaccagnini, sollecitata in questo senso dai propri iscritti, è quella di ragionare su di un “buon lavoro” che abbia al centro la dignità della persona e lo sviluppo della società. L’obiettivo è un incontro utile e con spunti concreti da offrire ai presenti, in grado di approfondire il tema mettendo in rete le letture e sensibilità dei vari interlocutori. 

Al saluto dell’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Cesena, Luca Ferrini, seguirà l’intervento di Don Franco Appi (Acli) per approfondire i valori del buon lavoro dalla dottrina sociale della Chiesa. Seguiranno gli interventi di Eugenio Battistini (Confartigianato), per condividere il punto di vista delle piccole imprese, Francesco Marinelli (Cisl Romagna) con punto di vista del sindacato, Carlo Battistini (Camera di Commercio della Romagna) per condividere l’esperienza del Cise e, infine, Luca Scarpellini per Ausl Romagna, con il punto di vista di uno degli organismi di controllo.

Il convegno, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con Confartigianato Cesena e Cisl Romagna e con il patrocinio della Camera di Commercio, industria, agricoltura e artigianato della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro tra sicurezza, etica, relazioni e buone prassi: se ne parla in un convegno

CesenaToday è in caricamento