rotate-mobile
Cronaca

La storica agenzia immobiliare cesenate in Senato: "Per risolvere l'emergenza casa serve una legge"

SoloAffitti, il network immobiliare specializzato nell’affitto con oltre 300 punti in Italia, conosce a fondo la questione della carenza di case in Italia grazie ad una presenza attiva su tutto il territorio nazionale

 Un passo avanti verso la soluzione della sfida abitativa si compirà il giorno 17 ottobre prossimo, quando nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, avrà luogo l’incontro per presentare una proposta di legge relativa al tema, alla cui stesura la società SoloAffitti ha attivamente collaborato.

SoloAffitti, il network immobiliare specializzato nell’affitto con oltre 300 punti in Italia, conosce a fondo la questione della carenza di case in Italia grazie ad una presenza attiva su tutto il territorio nazionale. Per questo ha deciso di portare il suo contributo scendendo in campo a fianco di istituzioni, imprese e cittadini, affinché a tutti sia riconosciuto il diritto fondamentale di un alloggio adeguato.

La situazione attuale vede la crescita costante della domanda di immobili mentre l’offerta fatica a tenere il passo: l’incremento non regolato degli affitti turistici e la crescente reticenza dei proprietari a concedere la locazione ha notevolmente ridotto il numero di alloggi disponibili. Tutto questo, mentre manca un piano casa strutturato con politiche in grado di rispondere alle necessità delle persone e ai problemi dei centri storici.

Spiega Silvia Spronelli Ceo di SoloAffitti: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza costruita in oltre 26 anni di attività. Sappiamo bene che in Italia, troppi immobili rimangono sfitti mentre molte famiglie cercano un luogo in cui costruire la propria vita. Come azienda abbiamo strutturato diversi prodotti per rispondere a queste esigenze come SoloAffittiPAY, ma la soluzione definitiva non può che essere di sistema. Per questo abbiamo costruito RentVolution, un appuntamento che non si limita a facilitare l'incontro tra pubblico, aziende ed istituzioni, ma vuole strutturare una seria proposta di legge sull’argomento. Un processo di creazione collaborativa che consideri tutti i punti di vista, in piena trasparenza”.

La prima tappa di RentVolution parte dal cuore delle istituzioni del Paese con l’obbiettivo di un primo passo per arrivare, con il contributo di tutti, alla soluzione della cruciale sfida che riguarda il settore abitativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica agenzia immobiliare cesenate in Senato: "Per risolvere l'emergenza casa serve una legge"

CesenaToday è in caricamento