rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

La sindaca Garbuglia a Salotto blu: "Alle Province servono fondi, depotenziarle è stato un grave errore"

Luciana Garbuglia, prima cittadina di San Mauro Pascoli, è stata intervistata da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva Salotto blu

Luciana Garbuglia, prima cittadina di San Mauro Pascoli, è stata intervistata da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva che andrà in onda stasera alle 23 sul canale 99 del digitale terrestre. La Sindaca ha confermato che San Mauro si candida al titolo di Capitale italiana del libro per il 2024 e che il Premio  internazionale indirizzato a giovani stilisti della scarpa sarà intitolato a Sergio Rossi, fondatore di una delle storiche aziende calzaturiere locali. 
Nel prossimo mese di Dicembre si procederà al rinnovo del Consiglio provinciale mentre sarà confermato il mandato del Presidente. Ad una domanda sul rischio potenziale che il Presidente si trovi ad operare con una maggioranza diversa da quella che lo sostenne inizialmente, Garbuglia ha risposto così: " È una situazione certamente strana. Ma depotenziare le province è stato grave errore che hanno pagato i piccoli comuni molto più delle città, sono a rischio servizi essenziali. È importante che le province abbiano risorse sufficienti per operare, se sarà così la politica troverà certamente un accordo operativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca Garbuglia a Salotto blu: "Alle Province servono fondi, depotenziarle è stato un grave errore"

CesenaToday è in caricamento