rotate-mobile
Cronaca Sarsina

La poetessa non dimentica le origini sarsinati e consegna al sindaco la poesia su pergamena dedicata al paese

"E' stato un momento di grande commozione e soddisfazione poter consegnare la poesia su pergamena dedicata alla Città di Sarsina al Sindaco Enrico Cangini"

Trent'anni di attività poetica sono un bel traguardo e poterlo festeggiare laddove tutto è iniziato, è un momento ancora più suggestivo. A presentare la sua recente raccolta poetica "L'itinerario del cuore" al Centro Studi Plautini di Sarsina è stata la poetessa Caterina Tisselli che vive a San Mauro Mare ma che ha la mamma e i nonni originari di Sarsina, e quindi è molto legata alla bella località della vallata del Savio.

"E' stato un momento di grande commozione e soddisfazione poter consegnare la poesia su pergamena dedicata alla Città di Sarsina al Sindaco Enrico Cangini". Da parte sua il sindaco ha affermato che "la poesia è davvero uno specchio della città di Sarsina e ne rappresenta pienamente l'identità storica e culturale", garantendo di custodire la poesia in Municipio dove farà bella mostra di sé e sarà utilizzata come veicolo di promozione del Comune.

"Per me è stato davvero un onore - ha risposto la Tisselli - avere composto e donato una poesia a questa importante cittadina di Romagna dalle origini umbre quale testimonianza ed esaltazione della bellezza che Sarsina ricopre anche grazie al gioiello teatrale dedicato a Plauto e alla sacralità della Basilica di San Vicinio. Ho  composto con particolare amore il testo anche perché motivata dalle mie radici affettive dal momento che i miei nonni e mia mamma Jolanda Lanzi sono di origini sarsinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La poetessa non dimentica le origini sarsinati e consegna al sindaco la poesia su pergamena dedicata al paese

CesenaToday è in caricamento