rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La folle corsa a bordo dell'auto rubata finisce nei campi, due minorenni denunciati dai Carabinieri

E’ scattato un inseguimento andato avanti per alcuni chilometri, fin quando l’auto con a bordo quattro giovani, ha imboccato una strada senza uscita che li ha costretti ad abbandonare il veicolo

Folle corsa di due minorenni a bordo di un'auto rubata, è scattato l'inseguimento da parte dei Carabinieri e due giovanissimi sono stati denunciati. E' quanto accaduto lo scorso fine settimana, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico ha denunciato i due minori per il reato di ricettazione.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

I militari, con la collaborazione del personale delle Stazioni dei Carabinieri di Gambettola e Savignano sul Rubicone, hanno intercettato, sulla via Emilia nel comune di Longiano, un’auto che era stata segnalata come rubata a Gambettola la sera precedente, e che stava percorrendo il senso opposto di marcia.

E’ scattato così un inseguimento a tutta velocità andato avanti per alcuni chilometri, fin quando l’auto con a bordo quattro giovani, ha imboccato una strada senza uscita che li ha costretti ad abbandonare il veicolo e a continuare la propria fuga a piedi per i campi circostanti.  Due dei quattro giovani sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre gli altri, due minorenni stranieri nati e residenti in Italia, sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento a piedi e condotti in caserma per l’identificazione.

All’esito dei primi accertamenti, i militari dell'Arma  sono riusciti a recuperare anche in una zona periferica del comune di Longiano, una seconda auto rubata la sera prima a Gambettola. Entrambi i veicoli sono stati restituiti ai proprietari. Al termine delle formalità di rito, i due minori sono stati denunciati per ricettazione in concorso e affidati a coloro che esercitano la potestà genitoriale, in attesa di rispondere del loro comportamento davanti a un tribunale minorile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folle corsa a bordo dell'auto rubata finisce nei campi, due minorenni denunciati dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento