rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La Festa di Primavera dei bambini al parco rimandata per l'alluvione si unisce a 'Puliamo il mondo'

La 26esima edizione della tradizionale “Festa di Primavera”, organizzata dal Circolo Pd Oltresavio, era programmata a fine maggio ma spostata in autunno causa alluvione

La tradizionale “Festa di Primavera” al Parco per Fabio giunge quest’anno alla 26° edizione: sabato 23 settembre torna la manifestazione promossa dal Circolo PD Oltresavio, programmata a fine maggio ma spostata in autunno a causa dell’alluvione: un pomeriggio di festa, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 circa, rivolto a tutti i bambini e le bambine del quartiere Oltresavio e della città.

Quest’anno la festa al Parco per Fabio raddoppia: in contemporanea si svolgerà infatti anche “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente in tutta Italia per sensibilizzare alla raccolta dei rifiuti, in particolare nelle aree verdi, a cui ha aderito anche il Quartiere Oltresavio: chi si recherà al Parco potrà quindi sia dare il proprio contributo alla raccolta dei rifiuti, sia prendere parte ai giochi organizzati.

La Festa di Primavera è una iniziativa consolidata, organizzata sin dal 1995, che vede ogni anno la presenza di centinaia di bambini alle prese coi giochi tradizionali: dalla caccia al tesoro alla gimkana in bicicletta, dal ruba-bandiera ai castelli gonfiabili dell’ARCI, dal trenino del Parco per Fabio ai ballerini della scuola di ballo di Settecrociari, che metteranno in scena il loro spettacolo intorno alle 18. Al termine, la premiazione e i saluti finali con la presenza del Sindaco Enzo Lattuca.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi direttamente sul posto: in regalo palloncini, medaglie e coppe per tutti, oltre a merenda e gelati offerti da Conad Oltresavio. 

I bambini che intendono prendere parte alla gimkana sono invitati a venire con la propria bicicletta (altrimenti se la faranno prestare sul posto). In caso di pioggia la festa sarà rimandata al sabato successivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa di Primavera dei bambini al parco rimandata per l'alluvione si unisce a 'Puliamo il mondo'

CesenaToday è in caricamento