rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

L'hotel si era trasformato in un residence e affittava anche per sei mesi, clienti non registrati: denunciato

Nei giorni scorsi è stato controllato dalla Polizia di Stato un Hotel in zona Ponente, durante un servizio concordato con una pattuglia della Polizia Locale  e una pattuglia della Guardia di Finanza

Proseguono i controlli alle strutture ricettive di Cesenatico che “dimenticano” di comunicare le registrazioni dei clienti. In azione il personale della Polizia di Stato che agisce nella cittadina rivierasca come rinforzo per il periodo estivo. Un hotel si era praticamente trasformato in un residence col gestore che affittava le camere anche per sei mesi a lavoratori stagionali.

Nei giorni scorsi è stato controllato dalla Polizia di Stato un Hotel in zona Ponente, durante un servizio concordato con una pattuglia della Polizia Locale  e una pattuglia della Guardia di Finanza. Dal controllo è subito emerso che il gestore dell’Hotel aveva modificato la destinazione d’uso della struttura affittando le camere con contratti mensili o semestrali a lavoratori del settore alberghiero ed artigianale. Non vi era la presenza della reception ne’ di un addetto né della tabella degli orari di apertura e chiusura, né tanto meno del prezzario. Gran parte degli alloggiati non è risultato censito come alloggiato  alla Questura di Forlì e pagava canoni mensili in contanti al gestore.

La parte a piano terra inoltre è risultata incorporata con un ristorante i cui servizi igienici sono dislocati nella parte in capo all’Hotel; per tale condizione che pregiudica la sorvegliabilità e non garantisce la sicurezza dei locali verrà segnalato all’Autorità competente. Il gestore, 49enne del cesenate, è stato denunciato ai sensi art. 17 de 109 Tulps.  

Nel tardo pomeriggio di due giorni fa invece, due sedicenni residenti in provincia di Bologna sono stati controllati  ai giardini a mare e trovati in possesso di hashish per un totale di 2,2 grammi suddiviso in tre involucri  nascosti nei pacchetti di sigarette. Accompagnati in ufficio sono stati riaffidati, al termine della redazione degli atti, all’amico maggiorenne su delega verbale delle madri.  

Nella scorsa notte invece è stato  fermato un cuoco  locale di 44 anni in zona Zadina, trovato in possesso di 1,7 grammi di metanfetamina  e sanzionato ai sensi art. 75  D.P.R 309/90. Sempre in nottata, un  giovane straniero è stato sorpreso a zigzagare sulla Ss 16 all’altezza di via Torino; alla verifica dell’etilometro il suo grado alcoolemico è risultato oltre 1,5 g/l , pertanto è stato sanzionato  ai sensi art. 186 del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'hotel si era trasformato in un residence e affittava anche per sei mesi, clienti non registrati: denunciato

CesenaToday è in caricamento