rotate-mobile
L'iniziativa

L'esplorazione diventa un'opera: alla Casa di Gesso prenderà vita un bosco sui muri con l'artista Giorgia Valmorri

Sarà una giornata speciale a cui sono invitati, con partecipazione gratuita, adulti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze e famiglie intere

Trovare un bosco fuori per poi portarlo dentro e disegnarlo sui muri. E' quello che verrà fatto alla Casa di Gesso, martedì 23 aprile dalle 17.30 alle 19 in via Braghittina 879, San Vittore di Cesena. Sarà una giornata speciale a cui sono invitati, con partecipazione gratuita, adulti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze e famiglie intere. Basta prenotarsi su whatsapp al 347 774 8822. Si tratta di un laboratorio con l'artista Giorgia Valmorri.

"Con lei - spiega Roberta Magnani della Casa di Gesso - esploreremo lo spazio attorno a Casa di Gesso per cercare piante, alberi e fioriture che vivono nel territorio, catturarne sagome e ombre per poi rielaborarle attraverso il disegno e i colori. I disegni dei partecipanti a questa avventura diverranno la traccia e i segni per l'opera muraria che realizzerà Giorgia a Casa di Gesso, e verranno esposti durante la giornata di inaugurazione e festa programmata per sabato 15 giugno 2024".

Giorgia Valmorri si diploma nel 2007 presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino e intraprende il suo percorso di ricerca come artista partecipando a residenze, mostre collettive e personali curate da Silvia Petronici e costruendo progetti artistici partecipati presentati in sedi pubbliche e private. Sviluppa processi di comunità nel Selvatico e nei piccoli borghi della Valnera e Valle del Lamone con l’Associazione Ripopolo, è cofondatrice e accopagnatrice presso Scuolina Selvatica educazione libera e consapevole in natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esplorazione diventa un'opera: alla Casa di Gesso prenderà vita un bosco sui muri con l'artista Giorgia Valmorri

CesenaToday è in caricamento