rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

L'azienda leader nel settore dei sensori di forza monitora anche "La Gioconda": la visita della sindaca

La visita, guidata dal Ceo di Deltatech Ivan Fondriest, ha fornito all'amministrazione comunale l'opportunità di conoscere da vicino le attività e le eccellenze della società nel settore dei sensori di forza

La Sindaca di Sogliano Tania Bocchini ha proseguito il suo tour tra le aziende del territorio, facendo tappa all’azienda Deltatech. Fondata nel 1992, Deltatech vanta una squadra di collaboratori con un'ampia esperienza nel campo delle applicazioni estensimetriche, che risale al 1970.

La visita, guidata dal Ceo di Deltatech Ivan Fondriest, ha fornito all'amministrazione comunale l'opportunità di conoscere da vicino le attività e le eccellenze della società nel settore dei sensori di forza. L'azienda Deltatech è rinomata in tutto il mondo per la produzione di sensori di forza. I suoi trasduttori e sensori di forza misurano carichi statici e dinamici in trazione e compressione, offrendo una precisione senza precedenti e virtualmente senza alcuna deflessione. 

Questi sensori trovano applicazione in una vasta gamma di settori, che spaziano dalla robotica agli ambiti strutturali, aerospaziali, culturali, ferroviari, automobilistici e persino in competizioni sportive di corsa.

Tra le commissioni più prestigiose di Deltatech vi è stata la creazione di moderne tecnologie per il monitoraggio del comportamento meccanico e deformativo del celeberrimo dipinto su tavola "La Gioconda" di Leonardo Da Vinci, esposto oggi al Museo del Louvre di Parigi. "Tutti i soglianesi conoscono Deltatech e sono orgogliosi di avere questa realtà in paese - dichiara la Sindaca Tania Bocchini - fare impresa in un piccolo comune è anche fare parte della comunità e questo ti può restituire uno staff di ragazzi e ragazze fidati e volenterosi, che in questi anni hanno contribuito al successo dell’azienda. Ivan ci ha dato degli spunti interessanti per dei progetti di orientamento rivolti ai giovani e di rete tra aziende sui quali lavoreremo nei prossimi mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda leader nel settore dei sensori di forza monitora anche "La Gioconda": la visita della sindaca

CesenaToday è in caricamento