rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mercato Saraceno

L'Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno inaugura i lavori del centro sportivo di Via Pertini

I lavori, avviati a maggio 2023 dopo un iter complesso, finalmente si sono conclusi, portando a termine interventi di grande rilevanza per la comunità

Sabato pomeriggio, l'Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno ha inaugurato i lavori del centro sportivo di Via Pertini, un progetto che ha richiesto impegno e determinazione da parte di tutti gli attori coinvolti. I lavori, avviati a maggio 2023 dopo un iter complesso, finalmente si sono conclusi, portando a termine interventi di grande rilevanza per la comunità. Tra le principali realizzazioni, vi sono l'efficientamento energetico del centro, l'ampliamento della palestra, la ristrutturazione della piscina con il rifacimento del telo sul fondo della vasca e il campo da calcio, ora dotato di una nuova superficie in erba artificiale di ultima generazione.

Questo importante intervento, che ha comportato un costo complessivo di circa 1.100.000 euro, è stato reso possibile grazie al contributo dei finanziamenti regionali, che hanno coperto quasi 800.000 euro. L'Amministrazione Comunale è lieta di consegnare ai gestori del centro sportivo una struttura arricchita da ulteriori servizi sportivi fondamentali per tutta la cittadinanza. All'inaugurazione hanno preso parte il Sindaco Monica Rossi e la sua Giunta, insieme all'Assessore Regionale Andrea Corsini, i dipendenti dell'ufficio tecnico, rappresentanti delle aziende coinvolte e i gestori del Centro Sportivo BobyArt, Dueemme e il circolo tennis. Una festa che ha coinvolto famiglie e bambini, con diverse attività svolte all'interno del nuovo campo sintetico.

Il Sindaco Monica Rossi ha dichiarato: "Dopo sfide significative nel completare questa opera pubblica, siamo riusciti a concludere i lavori grazie anche al grande contributo della regione. Lavorare in condizioni così mutevoli è difficile, ma la tenacia ci ha consentito di andare avanti. Abbiamo consegnato alla comunità un centro sportivo rinnovato, promuovendo lo sport come strumento di socialità e condivisione. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo."

L'Assessore Regionale Andrea Corsini ha aggiunto: "La regione sta investendo nello sport, promuovendo non solo grandi eventi come il Tour de France che coinvolgerà anche queste zone, ma anche interventi come questo, che sono di fondamentale importanza per il benessere della comunità e del paese. Siamo orgogliosi di questo risultato e la Regione sarà sempre a fianco alle amministrazioni per sostenere iniziative simili. Ringrazio Monica, la Giunta e tutti i collaboratori per il loro impegno."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno inaugura i lavori del centro sportivo di Via Pertini

CesenaToday è in caricamento