rotate-mobile
Cronaca

Istituita la sosta a disco orario in quattro parcheggi

Nuova regolamentazione con disco orario per quattro aree di sosta collocate in diversi punti della città. Il provvedimento, che prevede la sosta a disco orario per una durata massima di 60 minuti

Nuova regolamentazione con disco orario per quattro aree di sosta collocate in diversi punti della città. Il provvedimento, che prevede la sosta a disco orario per una durata massima di 60 minuti, nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 20, è stato varato nei giorni scorsi dal Servizio Mobilità nei seguenti parcheggi collocati:

In via Dismano, a Pievesestina, per 20 posti auto a servizio della zona commerciale dell'ufficio posta, supermercato, banca, ecc.; in piazza Solfrini a Borello, per 18 posti auto, nell'area prossima alle attività commerciali di via Borello e all'ufficio postale; in via Ravennate a Martorano, per 5 posti auto, in prossimità della chiesa e di fronte all'ufficio postale e a varie attività commerciali; in via Lazio, zona Stadio, per 8 posti auto, di fronte a nuove attività commerciali.

“La nuova organizzazione della sosta in queste aree – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – è stata varata per favorire la sosta breve e quindi rendere più facile l’accesso ai servizi di quartiere. Del resto, sono stati anche gli stessi esercenti delle varie zone a sollecitare una soluzione di questo tipo Non è la prima volta che  l’Amministrazione risponde positivamente a questo tipo di richieste, perché condivide la necessità (indicata anche  dal "Piano generale della sosta nel territorio comunale") di garantire anche in periferia e nelle frazioni la rotazione nelle aree di sosta in prossimità dei servizi e delle attività commerciali. E in questo caso è stata fondamentale, come sempre quando si tratta di mettere mano alla regolazione della viabilità e della sosta, la collaborazione con i Quartieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituita la sosta a disco orario in quattro parcheggi

CesenaToday è in caricamento