rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ironman, tutte le modifiche alla viabilità per il fine settimana. Nel tracciato anche la E45 e la Secante

Cesena si prepara ad accogliere gli atleti che nel weekend del 16 e 17 settembre parteciperanno all’Ironman 2023. Come cambia la viabilità a causa dell'evento

Cesena si prepara ad accogliere gli atleti che nel weekend del 16 e 17 settembre parteciperanno all’Ironman 2023. Anche quest’anno, infatti, la città fa parte del percorso ciclistico della celebre gara di Triathlon che dal 2017 si disputa in Romagna. In entrambe le giornate del 16 e 17 settembre i triatleti transiteranno più volte lungo il tracciato che comprende E45 – Secante – Via San Cristoforo per poi proseguire nel tracciato in località Santa Maria Nuova/Bertinoro e rientro a Cervia sullo stesso tracciato. Nella giornata di sabato la gara prevede due giri sul percorso Bici (180 chilometri) mentre nella giornata di domenica un solo giro (90 chilometri).

I caselli autostradali chiusi

Le modifiche alla viabilità

Il percorso della gara sarà completamente chiuso al traffico. Di seguito i dettagli. Nella giornata di sabato 16 settembre E45 chiusa da Ravenna fino a uscita Cesena-Via Emilia dalle ore 5 (per consentire la bonifica del percorso), mentre la Secante sarà chiusa dall’uscita 6 fino a Via San Cristoforo (anch’essa chiusa) dalle ore 7.30. La riapertura avverrà subito dopo il transito dell’ultimo atleta, previsto intorno alle ore 19.

Nella giornata di domenica 17 settembre i tratti chiusi al traffico saranno gli stessi del giorno prima, ma cambieranno gli orari. La E45 sarà chiusa dalle ore 7.30, mentre la Secante e la Via San Cristoforo dalle ore 10.30. Riapertura prevista intorno alle ore 17.30.

Percorsi alternativi

Stante la chiusura della E45, il percorso alternativo da Ravenna direzione Roma e viceversa rimane la Via Dismano, percorribile in entrambe le direzioni. L’ingresso in E45 direzione Roma sarà possibile dalla Via Emilia, mentre per chi proviene da Roma sarà l’uscita obbligatoria.

Per quanto riguarda la Secante, per chi proviene da Rimini uscita obbligatoria n. 5 per poi poter proseguire sulla Via Emilia, mentre per chi deve entrare in Secante provenendo da Forlì in direzione Rimini sarà possibile sempre solo dall’entrata n. 5 (sulla Via Dismano).

Per maggiori informazioni su orari, strade chiuse e percorsi alternativi, o per segnalare particolari esigenze, si può inviare una mail a 811@comune.cesena.fc.it oppure si può chiamare la Polizia Locale al numero 0547 354811.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman, tutte le modifiche alla viabilità per il fine settimana. Nel tracciato anche la E45 e la Secante

CesenaToday è in caricamento