rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

A San Piero incontri con insegnanti e genitori sulla mensa scolastica

L'invito a partecipare è rivolto a insegnanti, genitori, cuochi, addetti, produttori, amministratori coinvolti nel servizio o interessati a contribuire

Giovedì si terranno nella sala consiliare del Comune, a San Piero in Bagno due incontri formativi su: “In che senso Buono, Pulito e Giusto?”. Dalle 17 alle 19 ci sarà l’incontro con gli insegnanti, dalle 20,30 alle 22  l’incontro aperto a genitori, nonni, cuochi, amministratori, personale delle mense e produttori. Il corso di formazione, che sarà tenuto da Micaela Mazzoli e Matteo Monti, docenti nazionali di Master Slow Food sulla educazione alimentare fa parte del progetto "Pensa che mensa nel Parco".....come migliorare le mense scolastiche a favore della salute e del benessere di tutti.

"La mensa scolastica - viene spiegato - è il luogo ideale per iniziare a pensare, conoscere, scegliere, consumare, condividere il proprio cibo. Questo corso, sostenuto dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e da Slow Food, in accordo con l'amministrazione comunale di Bagno di Romagna, nasce per condividere un programma di educazione alimentare culturale e ambientale integrato con il territorio, attivare un dialogo fra tutti i soggetti che partecipano al servizio, promuovere l’ascolto e lo scambio di opinioni, formulare soluzioni e proposte per definire insieme la mensa".

L'invito a partecipare è rivolto a insegnanti, genitori, cuochi, addetti, produttori, amministratori coinvolti nel servizio o interessati a contribuire. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo mense@oltreterra.it indicando nome e cognome, comune, scuola, Ruolo, numero di telefono e se si usufruisce del servizio mense o no. Il corso è gratuito. Gli incontri avverranno nella Sala Consigliare del Comune di Bagno di Romagna, in Piazza Martiri 1, a San Piero in Bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Piero incontri con insegnanti e genitori sulla mensa scolastica

CesenaToday è in caricamento