rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oltresavio / Via Maccanone, 335

Inclusione, la Fattoria dell'ospitalità apre le porte ai bambini con il "MarbreBlond Kid’s Drive-in" e il trenino-trattore di Babbo Natale

Sarà un pomeriggio natalizio di divertimento, inclusione e beneficenza nella Fattoria dell’Ospitalità. Ritorna il format di successo di Martina e Brenda

Sabato 3 Dicembre 2022, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, la storica dell’arte Martina Fiuzzi e la pedagogista Brenda Casadei scendono in campo per accendere - con il loro format di successo, il “MarbreBlond Kid’s Drive-in”– un pomeriggio natalizio di divertimento, inclusione e beneficenza presso la Fattoria dell’Ospitalità, a Diegaro di Cesena, in Via Maccanone 335.

Un evento, voluto caldamente da ANFFAS Cesena, in collaborazione a Polisportiva ANFFAS, cooperative Cils e CISA, per offrire un’occasione di valore alla portata di tutti, promuovendo l’importanza dell’integrazione e della condivisione. Aspetti, questi ultimi, da sempre veicolati dal format di successo delle MarbreBlond, che, rivolgendosi a bambini di diverse età, nasce proprio per regalare alle famiglie un momento ludico-educativo di spessore da vivere insieme.

Sabato 3 dicembre, alla Fattoria dell’Ospitalità, i bambini ritireranno la MarbreCar: una macchinina di cartone da costruire e personalizzare, ideata dalle ragazze coniugando, fra arte e didattica, la visione estetica dell’artista Jean Dubuffet e l’approccio laboratoriale di Bruno Munari. I più piccoli prima si divertiranno a montarla, poi a colorarla per trasformarla in una personale opera d’arte. Infine, salendo a bordo della propria macchinina (che poi porteranno via con sé) e immaginando di accendere il motore, dalla griglia di partenza assisteranno alla proiezione di un emozionate cortometraggio animato.

Il MarbreBlond Kid’s Drive-in si organizzerà in tre fasce orarie dai posti limitati: 1°turno ore 14.30-15.30; 2°turno ore 16.00-17.00; 3° ore 17.30-18.30. Intanto, durante tutto il pomeriggio, in fattoria regnerà un bel clima di festa a sfondo natalizio, con lo zucchero filato offerto a tutti i bambini e la possibilità di fare un giro sul trenino-trattore di Babbo Natale, grazie alla partecipazione del gruppo “Chi Burdel di Tratur”.

MarbreBlond DidArt APS, ANFFAS, Polisportiva ANFFAS, Cils e CISA invitano a partecipare numerosi, per emozionarsi insieme e ricordare che - proprio come le MarbreCar, prodotte in serie ma poi rese uniche da ogni piccolo costruttore-artista-spettacolare - siamo tutti diversi…ma uguali!

La giornata di festa è aperta ai più; la quota di partecipazione è di 15 euro a bambino. Obbligatoria la prenotazione al numero 3387661548, fino a esaurimento posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione, la Fattoria dell'ospitalità apre le porte ai bambini con il "MarbreBlond Kid’s Drive-in" e il trenino-trattore di Babbo Natale

CesenaToday è in caricamento