rotate-mobile
Incidenti stradali Quartiere Ravennate / Via Ravennate, 6229

Terribile schianto contro un'auto in via Ravennate: grave uno scooterista

Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Sono critiche le condizioni di un giovane scooterista, rimasto gravemente ferito nella tarda mattinata di lunedì a seguito di uno scontro con un'auto a Ronta lungo via Ravennate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti della locale Polizia Municipale, il ragazzo, Filippo Casacci, 21 anni, intorno alle 14 stava percorrendo l'arteria in sella ad un "Yamaha TMax" con direzione di marcia verso Cesena, quando è impattato contro la fiancata destra di una "Renault Scenic", che, dalla direzione opposta, il cui conducente, cesenate di 42 anni, stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per entrare nella propria abitazione.

A seguito dell'impatto la forcella anteriore del due ruote si è spezzata. Lo scooterista è stato sbalzato dal mezzo, impattando con violenza sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Numerosi i traumi e le fratture subite, al momento della partenza il giovane era per fortuna cosciente. Illeso l'automobilista.

Terribile schianto in via Ravennate, 27-6-16 (fotoservizio di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto contro un'auto in via Ravennate: grave uno scooterista

CesenaToday è in caricamento