rotate-mobile
Incidenti stradali Oltresavio / Via Romea, 2760

Schianto sulla Romea tra un autobus fuori servizio e un furgone che invade la corsia opposta: muore un uomo

A perdere la vita un uomo di 81 anni di Ravenna. La tragedia sulle strade a Cesena si è materializzata mercoledì pomeriggio intorno alle 15:30

Un impatto mortale che non ha lasciato scampo ad un uomo 81enne che era alla guida di un furgone Ducato. La tragedia sulle strade a Cesena si è materializzata mercoledì pomeriggio intorno alle 15:30 lungo via Romea, proprio all'altezza del chiosco 'La Piadina del Borgo' al civico 2760, nella zona di Borgo Paglia a pochi passi dallo svincolo della E45.

In base ad una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Locale di Cesena accorsi sul posto, il furgone avrebbe, per cause in corso d'accertamento, invaso la corsia opposta sulla quale viaggiava un autobus di linea della Start Romagna, che in quel momento era fuori servizio, a bordo c'era solo il conducente.

Incidente mortale lungo via Romea (18-10-2023)

L'impatto è stato violento e per l'81enne alla guida del furgone non c'è stato nulla da fare, nonostante l'arrivo immediato dei soccorsi, nessuna conseguenza di rilievo per l'autista del bus. La vittima si chiamava Natale Proto di Ravenna, fondatore di una carpenteria, al momento dell'incidente stava viaggiando sul mezzo dell'azienda. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza, i due mezzi incidentati sono stati recuperati dai rispettivi carri-attrezzi. Alla rotonda di Borgo Paglia si è posizionata una volante della Polizia di Stato per deviare il traffico per il tempo necessario a ripulire la carreggiata dai tanti detriti e a effettuare i rilievi di rito. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già alimentato dalla giornata di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla Romea tra un autobus fuori servizio e un furgone che invade la corsia opposta: muore un uomo

CesenaToday è in caricamento