rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola / Via Tito Maccio Plauto

Sbalzato violentemente sull'asfalto, l'impatto tra l'auto e la bici è fatale: un uomo muore sul colpo

Intorno alle 10:30 di martedì una Volkswagen Polo grigia guidata da un uomo di circa 60 anni ha colpito violentemente un anziano che si trovava in sella alla sua bicicletta

Tornano a macchiarsi di sangue le strade di Cesena a causa di un grave incidente purtroppo mortale. La tragedia è accaduta nella zona che si trova tra lo stadio Manuzzi e il quartiere Fiorita, all'incrocio tra via Tito Maccio Plauto e via Lombardia. Intorno alle 10:30 di martedì una Volkswagen Polo grigia guidata da un uomo di circa 60 anni ha colpito violentemente un anziano che si trovava in sella alla sua bicicletta. Per le statistiche è il primo incidente mortale nel territorio comunale di Cesena in questo 2023. La vittima si chiamava Renzo Bilancioni, 78 anni.

Tragedia in via Tito Maccio Plauto (10-10-2023)

Il 78enne è stato sbalzato violentemente sull'asfalto e per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Praticamente illeso il conducente dell'utilitaria che viaggiava in direzione stadio, resta da capire se l'anziano fosse in procinto di attraversare la strada. Cruda la scena che si è presentata ai soccorritori, il corpo del ciclista senza vita sul ciglio della strada proprio all'altezza di un palo della luce, a pochi metri la bici accartocciata, danneggiata invece nella parte anteriore destra la Polo. L'incidente è avvenuto a pochi metri dalla scuola dell'infanzia.

GUARDA IL VIDEO

Il cadavere è stato prontamente coperto da un telo bianco, sul posto due pattuglie della Polizia Locale di Cesena che hanno transennato la via Tito Maccio Plauto per tentare di tenere a debita distanza i curiosi durante i rilievi di rito. Intorno alle 11:15 la Polo è stata portata via da un carro-attrezzi, sulla dinamica esatta dell'incidente indagano gli agenti della Municipale di Cesena. La strada è stata interdetta al traffico per il tempo necessario alle operazioni di messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato violentemente sull'asfalto, l'impatto tra l'auto e la bici è fatale: un uomo muore sul colpo

CesenaToday è in caricamento