rotate-mobile
Incidenti stradali Cervese Sud / Via Madonna dello Schioppo

Schianto auto-bici in via Madonna dello Schioppo, probabile contromano

Una manovra contromano della ciclista, in un orario in cui era già calata l'oscurità e pioveva in modo non ancora intenso. Ci sarebbe questa dinamica dietro l'incidente che si è verificato lunedì sera in via Madonna dello Schioppo

Una manovra contromano della ciclista, in un orario in cui era già calata l'oscurità e pioveva in modo non ancora intenso. Ci sarebbe questa dinamica dietro l'incidente che si è verificato lunedì sera in via Madonna dello Schioppo all'incrocio con via Mancini. La dinamica è comunque ancora al vaglio della Polizia Municipale di Cesena, che tuttavia sul posto ha raccolto testimonianze in tal senso.

Il grave incidente si è verificato nella serata di lunedì, alle 19,30. Quando sulla città iniziava a cadere una pioggia non ancora intensa si è verificato lo scontro tra una macchina in transito, una Fiat Bravo, condotta da un residente in quel quartiere, 65 anni, ed una bicicletta, condotta da una ciclista di origine bulgara di 54 anni, anch'ella residente nello stesso quartiere. La Bravo proveniva da via Mancini e svoltava a destra in via Madonna dello Schioppo. Il conducente avrebbe spiegato che dopo il 'dare la precedenza', ha completato la svolta, imbattendosi all'improvviso nella bici che procedeva in senso contrario.

Incidente in serata in via Madonna dello Schioppo (Foto Davide Sapone)



Forse la donna, per la fretta e la pioggia che iniziava a cadere, ha “tagliato” troppo a sua volta la svolta che doveva compiere. Daranno comunque un responso definitivo i rilievi della Municipale. Nell'incidente la 54enne è stata sbalzata rovinosamente sull'asfalto. Una volta caduta, prima si è messa a sedere e poi ha perso i sensi. Sul posto si è portata l'ambulanza del 118, che ha soccorso la donna con l'ausilio del personale dell'auto medicalizzata. I mezzi di soccorso sono intervenuti col codice di massima urgenza. La ciclista è stata portata all'ospedale Bufalini di Cesena dove è stata ricoverata in osservazione, in attesa di stilare una prognosi. Presenti sul luogo dell'incidente anche i volontari del gruppo RVR per la gestione della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-bici in via Madonna dello Schioppo, probabile contromano

CesenaToday è in caricamento