rotate-mobile
Incidenti stradali Gambettola / Viale Giosuè Carducci

Sfiorato il dramma, ragazzino attraversa i binari della ferrovia mentre il treno è in arrivo

Momenti di paura per un 14enne che ha rischiato di essere travolto dal convoglio che transitava nella stazione di Gambettola

Una bravata che ha rischiato di costare caro a un ragazzino di 14 anni che stava per essere investito da un treno in transito, il Frecciabianca 9816 Lecce – Venezia. Il dramma si è sfiorato verso le 13.40 quando il minorenne ha attraversato i binari della stazione di Gambettola. Il giovane, residente a Bulgaria, come altri suoi coetanei pare che utilizzasse un buco nella recinzione dalla parte opposta della stazione per accorciare il lungo tragitto verso casa ma non si è accorto che, da Rimini, stava arrivando un convoglio Frecciabianca a tutta velocità. Il treno ha evitato per un soffio il minorenne che, però, per il peso dello zaino e lo spostamento d'aria è rovinato a terra.

E INTANTO TRA FORLI' E CESENA UN TRENO VIAGGIA A PORTE APERTE: IL VIDEO (Clicca qui)

In un primo momento si è temuto il peggio e, sul posto, sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, oltre alle forze dell'ordine. Mentre il convoglio ha effettuato una frenata di emergenza, i primi soccorritori hanno trovato il ragazzino a terra e in stato di choc. Soccorso, a parte il forte spavento, pare abbia riportato solamente la frattura di un braccio ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Successivamente è emersa anche la rottura dell'osso sacro.

La circolazione è stata prima sospesa - dalle 13.37 alle 14.25 - in entrambi i sensi di marcia. Dalle 14.25 alle 15.00 è ripresa a senso unico alternato su un solo binario. Solo dopo il nulla osta delle Autorità competenti è ripresa, alle 15.00, su entrambi i binari. Oltre al FB 9816, ripartito dopo 90 minuti, hanno registrato ritardi altri 13 treni: due Frecciabianca (30 e 40 minuti), due Intercity (20 e 50 minuti) 4 Regionali (fra 20 e 60 minuti), tre Regionali sono stati cancellati interamente e uno per parte del percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiorato il dramma, ragazzino attraversa i binari della ferrovia mentre il treno è in arrivo

CesenaToday è in caricamento