rotate-mobile
Incidenti stradali Oltresavio / E45

Camion si ribalta in uno scambio di carreggiata: grave il camionista. E45 paralizzata

Inevitabili le ripercussioni al traffico. L'E45 è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Cesena (dal chilometro 216+150 al chilometro 218+100)

All'altezza di uno scambio di carreggiata ha perso il controllo del mezzo pesante sul quale viaggiava, ribaltandosi. Un camionista è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì lungo l'E45, nei pressi dello svincolo di San Carlo, in corrispondenza del chilometro 217. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il sinistro è avvenuto in corrispondenza di un tratto dove sono in corso dei lavori.

Sul posto i sanitari del "118" hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, affiancati dai Vigili del Fuoco, per liberare dalle lamiere il conducente, un 55enne della provincia di Perugia ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena.  Il camion con rimorchio era adibito al trasporto di mais e procedeva in direzione Roma. A seguito dello schianto è andato disperso praticamente tutto il carico, che si è riversato anche sulla carreggiata.

Camion ruote all'aria sull'E45 (foto di Davide Sapone)

PESANTI DISAGI PER IL TRAFFICO. L'E45 è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Cesena (dal chilometro 216+150 al chilometro 218+100) per diverse ore. La circolazione è stata deviata sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. In particolare è stata una giornata di passione per la zona di San Carlo, attraversata da un intenso traffico anche pesante. I veicoli in direzione nord sono stati fatti fluire allo svincolo di San Carlo, mentre in direzione sud allo svincolo di San Vittore prima e di Cesena Sud poi, visto l'allungarsi degli incolonnamenti fino a diversi chilometri. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. La direzione sud è stata la prima a riaprire alla circolazione intorno alle 17. Infine sulle 19,30 sono state riaperte entrambe le carreggiate, ma con una sola corsia per senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta in uno scambio di carreggiata: grave il camionista. E45 paralizzata

CesenaToday è in caricamento