rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto centra pneumatico perso da un camion: autotrasportatore multato

Sul posto è giunta una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che ha proceduto ai rilievi dell'incidente

Situazione di pericolo nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì lungo il tratto cesenate dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Una "Citroen Cactus", condotta da un trentenne pesarese, ha colpito il battistrada di un pneumatico perso poco prima da un mezzo pesante albanese che trasportava mangime italiano destinato all'Albania. Il fatto è avvenuto intorno alle 3, subito dopo il casello di Cesena, in direzione sud. L'automobilista si è fermato vicino al mezzo pesante, il cui conducente, un 55enne albanese, stava procedendo alle riparazioni del guasto senza avvisare nessuno dell'accaduto. Nell'impatto la vettura ha riportato danni tali da richiedere l'intervento del carro attrezzi.

Sul posto è giunta una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che ha proceduto ai rilievi dell'incidente, mentre la gomma è stata rimossa dal personale di Autostrade. Dal controllo del camion è emerso che il conducente non aveva effettuato il riposo giornaliero previsto dagli accordi internazionali per ridurre i tempi di viaggio ed arrivare il prima possibile al porto di Brindisi per imbarcarsi. Per questo motivo i documenti di circolazione sono stati ritirati. L'autotrasportatore è stato accompagnato al casello di Forlì di fronte al comando di Polizia per effettuare riposo obbligatorio di 9 ore al termine del quale sono stati restituiti i documenti . Le sanzioni relativa al mancato riposo ed alla omessa segnalazione del pericolo gli hanno comportato contravvenzioni per 500 euro e la decurtazione di 12 punti della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto centra pneumatico perso da un camion: autotrasportatore multato

CesenaToday è in caricamento