rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Un anziano precipita in una scarpata di 30 metri, recuperato con l'elicottero: è gravissimo

Un anziano ultra-ottantenne è precipitato in una scarpata ed è stato recuperato con l'elicottero dai Vigili del fuoco intervenuti con una squadra da Bagno di Romagna

Un brutto incidente è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 febbraio, nel comune di Mercato Saraceno, nella frazione di Monte Castello. Un uomo di 81 anni è precipitato in una scarpata di 30 metri ed è stato recuperato con l'elicottero. Sul luogo del sinistro l'arrivo dei Vigili del fuoco intervenuti con una squadra da Bagno di Romagna, le condizioni dell'anziano sono gravissime. Sul posto è intervenuto anche il Soccorso alpino con la stazione Monte Falco, l'intervento è stato complesso e delicato ed è durato circa quattro ore.

L'uomo è morto in ospedale

Iscriviti al canale Whatsapp di CesenaToday

L'anziano stava facendo alcuni lavori agricoli nella sua proprietà, prima di precipitare per cause in corso di accertamento, in una zona impervia e difficilmente accessibile, non raggiungibile con mezzi su ruote. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna (tra cui un sanitario), i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Una volta individuato il disperso i tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco si sono calati nella scarpata per raggiungerlo e metterlo in sicurezza. Per l'evacuazione è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso la cui equipe tecnico sanitaria, supportata dai tecnici della monte Falco, ha verricellato a bordo l'uomo che è stato portato via in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Mercato Saraceno che dovranno ricostruire cosa è avvenuto nel dettaglio.

L'intervento del Soccorso alpino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anziano precipita in una scarpata di 30 metri, recuperato con l'elicottero: è gravissimo

CesenaToday è in caricamento