rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti, 4

Incendio in pieno centro: brucia l'autofficina ex Piaggio. Pista dolosa

Forte concentrazione di camion dei vigili del fuoco e di pattuglie delle forze dell'ordine per un incendio che si è sviluppato in pieno centro di Cesena

Forte concentrazione di camion dei vigili del fuoco e di pattuglie delle forze dell'ordine per un incendio che si è sviluppato in pieno centro di Cesena, nella mattina di mercoledì. Il rogo è avvenuto in via Cesare Battisti, proprio al suo inizio, a cento metri dal Palazzo del Ridotto, in un vecchio deposito all'interno di un cortile del numero civico 4. Qui un tempo si trovava la concessionaria Piaggio e all'interno di quei vecchi locali di autofficina è divampato il fuoco.

Il rogo è scoppiato intorno alle 8,30, in mezzo ad una strada particolarmente affollata anche per la presenza del mercato ambulante poco distante. Nei locali sono andati in fumo motocicli, pezzi di ricambio e vecchio materiale di vario tipo, in stato di abbandono. Le fiamme sono rimaste circoscritte ad un magazzino semi-interrato e non hanno coinvolto altri edifici. Sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco di Cesena e le pattuglie di carabinieri e polizia municipale. I lavori di bonifica e messa in sicurezza sono andati avanti per tutta la mattina. Si cerca di capire cosa possa aver originato le fiamme nel locale abbandonato.

Incendio in centro (Foto Davide Sapone)

Dal Comune, intanto, fanno sapere che non c'è alcun danno ambientale dopo l’incendio sviluppatosi all'ex Piaggio di via Cesare Battisti. Il sopralluogo dei tecnici del settore Ambiente del Comune - effettuato dopo che erano intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Municipale - ha escluso che il fuoco divampato nel magazzino, dove erano stoccati diversi materiali , abbia determinato il rilascio nell’aria di sostanze nocive.  Esclusi anche danni strutturali all’edificio e pericoli per l’incolumità pubblica, mentre pare confermata l’origine dolosa dell’incendio, riscontrata dalle forze dell'ordine. Nei prossimi giorni Settore Ambiente e Polizia Municipale eseguiranno ulteriori verifiche per garantire il corretto smaltimento dei residui dell’incendio e il ripristino dell’area.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in pieno centro: brucia l'autofficina ex Piaggio. Pista dolosa

CesenaToday è in caricamento